Le Terrazze del Savena è un progetto di riqualificazione di un intero comparto di quartiere che trasforma un edificio dismesso in un modernissimo ed elegante complesso residenziale. Situato nel quartiere Savena, una zona residenziale della città, questo intervento mira a preservare il carattere del quartiere, evitando continue cementificazione ed offrendo soluzioni abitative confortevoli, sostenibili e di qualità.
UNA NUOVA OPPURTUNITA’ ABITATIVA NEL CUORE DI BOLOGNA
Il progetto prevede la demolizione di un edificio dismesso e la successiva ricostruzione di una struttura moderna, con ampi spazi verdi e terrazze panoramiche tali da rendere ogni appartamento unico. Tutte le unità abitative avranno accesso a terrazze o giardini privati, mentre i piani superiori offriranno vedute panoramiche della città e delle colline circostanti. L’intervento centra l’ambizioso obiettivo di ottenere un edificio di alta qualità, dal design contemporaneo, realizzato con materiali di pregio e linee essenziali, perfettamente inserito nel contesto del quartiere.
Le Terrazze del Savena propone una soluzione in classe energetica A4: ogni unità avrà a disposizione le migliori tecnologie attualmente presenti sul mercato per garantire il miglior confort bioclimatico con maggior risparmio energetico e minori costi di gestione.
Il complesso verrà realizzato in via Bartolomeo Beato dal Monte, a ridosso dei numerosi parchi che ne caratterizzano il contesto garantendo un vivere appagante per famiglie, giovani ed anziani. A poca distanza sta prendendo piede ’La Nuova Casa della Comunità Savena’, punto di accesso al sistema di offerta sociosanitaria integrata.
UNA POSIZIONE STRATEGICA
Un Quartiere Ben Collegato:
situato nella parte più ad est di Bologna, il Savena si presenta come un quartiere dalla elevata vocazione residenziale. L’efficiente sistema di trasporti pubblici lo rende comodo al centro città raggiungibile in pochi minuti e senza cambi. La vicinanza alla tangenziale, invece, facilita lo spostamento in aree limitrofe. La buona organizzazione delle strade, la fitta rete di parcheggi pubblici ed una viabilità ben strutturata rendono questo quartiere accessibile ed attrattivo per chi cerca comodità.
Servizi ed Aree Verdi:
il quartiere Savena si distingue per la ricchezza dei servizi essenziali a disposizione dei residenti. Scuole di ogni ordine e grado, supermercati, negozi di prossimità, farmacie e e strutture sanitarie garantiscono una qualità della vita elevata. Numerosi anche centri ricreativi, sportivi e palestre.
Segno distintivo della zona è la presenza di ampi parchi e spazi attrezzati con giochi ed attività. Tra i principali polmoni verdi si segnalano il parco dei Cedri ed il Parco Wladyslaw Anders.
Un’Area in evoluzione:
negli ultimi anni, il quartiere Savena ha vissuto un importante sviluppo urbanistico ed una crescente attenzione alla qualità abitativa. Svariati interventi di riqualificazione ne hanno migliorato la vivibilità aumentando la domanda di abitazioni. Servizi, infrastrutture ed una forte vocazione residenziale hanno reso questa una delle zone più attrattive della città. Atmosfera tranquilla, comodità e gli ampi spazi verdi rendono il quartiere una scelta ideale per chi cerca un’abitazione in un contesto servito ed in costante miglioramento.
GLI APPARTAMENTI
Soluzioni Abitative Moderne e Funzionali:
il soggiorno di ogni appartamento è progettato per offrire un ambiente raffinato e funzionale dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera di confort e stile. Le moderne cucine godono di affacci alle ampie terrazze cui accedono da vetrate di oltre due metri di larghezza. Le ampie camere da letto alternano cabine armadio a bagni finestrati. I terrazzamenti, realizzati in metrature via via crescenti, hanno come denominatore comune la godibilità e fruibilità massima garantendone comunque la piena abitabilità.